E’ stata presentata la nuova AlphaTauri che ha preso il posto della Toro Rosso. Il team principal sogna in grande: “Obiettivo top five”.
SALISBURGO (AUSTRIA) – Addio Toro Rosso. A Salisburgo è stata presentata la nuova AlphaTauri, la scuderia che ha preso il posto della scuderia italiana. Una AT01 elegante con il team che proverà a ripetere i risultati della scorsa stagione oltre che aiutare a crescere la Red Bull.
Il team ha deciso di non cambiare i piloti con Pierre Gasly e Daniil Kvyat. Molta curiosità di conoscere la vettura in pista con i test di Barcellona che potrebbero essere un passaggio fondamentale per sapere i reali obiettivi di questa scuderia anche se la stagione è ancora lunga.
Il team principal alza l’asticella
Sogno quinto posto per l’AlphaTauri con il team principal, Franz Trost, che sogna in grande: “La presentazione è stata bellissima. Siamo molto ottimisti perché la macchina è andata bene in galleria del vento. La Honda ha aumentato le performance e l’affidabilità e abbiamo due ottimi piloti che sono arrivati al podio dimostrando di cosa siano capaci. Il rapporto con la casa giapponese è stretto e le aspettative sono molto importanti“.
Le dichiarazioni dei piloti
Confermati i due piloti con Pierre Gasly che vuole dimostrare di essere da Red Bull nonostante la retrocessione della scorsa stagione: “Mi sento bene ed eccitato per il nuovo anno. Ho finito bene con il podio in Brasile e spero di continuare su quella strada. C’è energia nel team e siamo tutti motivati“.
Voglia di riscatto anche per Daniil Kvyat chiamato ad ottenere risultati importanti dopo una stagione di alti e bassi: “Lo scorso anno abbiamo iniziato un cammino che ora vogliamo continuare. Io ho fatto podio in Germania oltre che buone gare in altre occasione. Non ci resta che continuare a crescere ancora“.
fonte foto copertina https://twitter.com/AlphaTauriF1